TERMINI E CONDIZIONI

Condizioni di vendita, spedizioni e resi
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Questa sezione contiene le condizioni generali di vendita applicate per gli acquisti nel negozio on line della società 2S TIME con sede in Via Maurizio Muller, 27 – 28921 Verbania (VB) – P.IVA: 02023820034.

Si informa la gentile clientela che queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni espresse e scritte. Si consiglia di prendere visione dell’intero documento prima di effettuare operazioni di acquisto sul sito. Le seguenti condizioni si intendono accettate dal Cliente senza esclusione alcuna nell’esatto istante in cui viene effettuata l’operazione di ordine sul sito.

Modalità di acquisto
Il Cliente può acquistare solo gli articoli presenti nel catalogo elettronico al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo www.2stime.it così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un articolo può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, articoli accessori presenti in figura.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da 2S TIME mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con 2S TIME. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
Nel caso in cui la merce non è del tutto disponibile sarete ricontattati.

Gli ordini dei Clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili. Nel caso in cui il prodotto ordinato non sia disponibile, 2S TIME si impegna a contattare il Cliente via e-mail entro 15 giorni a partire dalla data dell’ordine per informarlo dei tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato. Nel caso in cui l’indisponibilità del prodotto sia dovuta ad un arresto definitivo della produzione dello stesso, oppure da un difetto di produzione, 2S TIME potrà proporre al cliente un prodotto di qualità e prezzo equivalenti. In caso di rifiuto da parte del cliente, 2S TIME procederà al rimborso del prodotto indisponibile entro un tempo massimo di 30 giorni.

Prezzi
I prezzi di vendita indicati sul Sito non includono le spese di consegna. Le spese di consegna sono sempre a carico dei Clienti e sono fatturate alla fine dell’ordine come supplemento ai prodotti selezionati.

2S TIME si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine.

Modalità di Pagamento
Le modalità di pagamento previste dal negozio sono :

Carta Di Credito/PayPal: In caso di pagamento con Carta di Credito il sistema di gestione sarà automatico.

PostePay: PostePay è un sistema di pagamento on-line che prevede la ricarica della nostra carta PostePay. quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto pagamento, da inviarsi agli indirizzi comunicati al momento della conferma dell’ordine via e-mail entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine.

Bonifico Bancario Anticipato: In caso di pagamento con Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi agli indirizzi comunicati al momento della conferma dell’ordine via fax o e-mail entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine.

Modalità di consegna
2S TIME si avvale, per le consegne in Italia e all’estero, di corrieri espressi. I tempi di consegna, variano dalle 24 alle 72 ore, dal momento dell’avvenuta. Cosa fare al momento della consegna:

Verificare l’integrità della confezione.
Solo nell’eventualità di danni materiali esterni dell’imballaggio e/o del prodotto dovuti al trasporto, l’ordine dovrà essere accettato apponendo, sulla lettere di vettura del corriere, la dicitura “Accetto con riserva circostanziata” ed una descrizione dettagliata dei danni visibili sull’ esterno della scatola (esempio: “collo bagnato”, “collo aperto”, ecc.) seguita dalla propria firma. Nelle 48 ore successive, inviare un’e-mail a info@2stime.it descrivendo l’accaduto ed indicando i riferimenti di spedizione. In caso contrario, l’eventuale richiesta di rimborso inerente a tali danni sarà automaticamente rifiutata.
Nel caso non si riscontrino problemi, accettare la consegna.
Nel caso in cui i prodotti debbano essere rispediti dai Clienti, questi ultimi dovranno procedere alla rispedizione degli stessi entro 48 ore dalla data di consegna, inviandoli al seguente indirizzo 2S TIME con sede in Via Maurizio Muller, 27 – 28921 Verbania (VB) – P.IVA: 02023820034.

Per permettere a 2S TIME di contattarli in caso di necessità, i Clienti sono pregati di indicare:

un indirizzo e-mail funzionante,
un numero di telefono funzionante.

Spese di spedizione:

Spese di spedizione in Italia

Tariffa unica € 7,00

Per le spedizioni all’estero il costo dipende dal paese e dal peso. Vi sarà comunicato via e-mail dopo aver pesato la merce.
Risoluzione online delle controversie per i consumatori

Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/

Privacy
Le informazioni richieste da 2S TIME ai Clienti sono indispensabili per il trattamento e la convalida degli ordini e l’emissione delle fatture. L’assenza di detti dati comporta la cancellazione automatica dell’ordine. L’iscrizione al Sito comporta l’obbligo di fornire delle informazioni personali veritiere e sincere. La comunicazione di informazioni false è contraria a quanto stabilito dalle Condizioni Generali presenti e dalle Condizioni di Utilizzo del Sito.

2S TIME è autorizzata a raccogliere, trattare e utilizzare i dati personali comunicati dai Clienti. Tali dati sono sottoposti ad un trattamento informatico.

I Clienti dispongono di un diritto permanente di accesso e modifica dei propri dati personali, come previsto dalle europee attualmente in vigore (Articolo 34 della legge del 6 gennaio 1978). In ogni momento i Clienti possono inviare una richiesta a 2S TIME per verificare esattamente quali e quanti dati personali sono stati memorizzati (l’accesso è strettamente riservato ai propri dati personali). I propri dati possono essere modificati su semplice richiesta. Delle e-mail promozionali contenenti delle offerte, delle esclusività, delle novità saranno inviate ai Clienti. I Clienti hanno la possibilità di richiedere la cessazione dell’invio di suddette e-mail.

2S TIME è la sola società a detenere i dati personali dei propri Clienti. Solamente 2S TIME è autorizzata ad inviare delle e-mail promozionali ai Clienti e solamente nell’ambito di operazioni commerciali ben definite.