FAQ / Collectible Toys

Tutti i prodotti sono nuovi e originali?

Tutti i prodotti sono Nuovi e Originali, provenienti dalle Aziende Produttrici o dai Distributori Ufficiali.

I prodotti in vendita sono disponibili?

Tutti i prodotti in vendita sono in pronta consegna, tranne i prodotti in Pre-Ordine.

SEZIONE PREORDINI

Come vengono gestiti i Pre-Ordini dei Funko POP! ?

Nella sezione FUNKO PREORDER, troverete tutti i prodotti disponibili per i Preordini. I prodotti verranno offerti nelle quantità che 2S TIME ha effettivamente ordinato a FUNKO UK. Il pagamento richiesto è immediato, per il TOTALE valore dell’ordine.

Quando sarò informato sull’effettiva disponibilità dei prodotti?

Nel momento in cui FUNKO comunicherà l’effettiva disponibilità dei prodotti Pre-Ordinati, il vostro ordine verrà messo in Lavorazione. Quando i prodotti saranno pronti per essere spediti al cliente, lo stato dell’ordine passerà da in Lavorazione a Spedito.

Cosa succede se il mio Pre-Ordine non andrà a buon fine?

2S TIME provvederà a rimborsare l’intera cifra corrisposta dal cliente entro 3 giorni lavorativi dalla conferma di FUNKO UK dell’indisponibilità dei prodotti.

Come vi comportate se non volessi più ricevere il prodotto Pre-Ordinato?

2S TIME tratterrà il 30% dell’importo pagato dal cliente. Il cliente verrà rimborsato per il restante 70%.

NOTA BENE: 2STIME non è responsabile di eventuali ritardi rispetto alle date di uscita indicate dal Produttore.

Cosa succede se ordino un prodotto Disponibile e un prodotto in Pre-Ordine?

In questo caso il Cliente potrà scegliere se:

  • ricevere il prodotto Disponibile e attendere l’esito del Pre-Ordine (in questo caso verranno addebitate nuove spese di spedizione per il secondo invio)
  • attendere l’esito del Pre-Ordine e ricevere la merce in un’ unica spedizione

Regole della 2S TIME riguardanti i Funko POP!

I Funko POP sono una linea di giocattoli prodotta in massa dalla ormai nota Azienda Americana. Funko ha un proprio programma di controllo qualità, atto a garantire che il prodotto che stanno realizzando rispetti i propri standard aziendali. Come rivenditori, controlliamo sempre che i prodotti ricevuti siano esenti da difetti. Si possono rilevare piccole variazioni nel processo di fabbricazione e questo può includere:

  • piccole pieghe o segni di scorrimento sull’imballaggio
  • minori variazioni di vernice
  • adesivi inclusi o non inclusi nelle scatole, ecc.
Queste sono tutte considerate “variazioni minori” in un prodotto di massa.

Non sostituiremo o rimborseremo prodotti che presentano “variazioni minori”. I prodotti (personaggi), nonostante queste variazioni, sono ancora considerati adatti al loro scopo dall’ Azienda Produttrice (Funko) : il gioco o la collezione.

Tutti prodotti che hanno superato il processo Controllo/Qualità di Funko e, sono stati ritenuti idonei per i mercati al dettaglio in tutto il mondo, si possono considerare Qualitativamente idonei alla vendita. Se riscontrate un problema particolare con la qualità dei prodotti di Funko, vi inviatiamo a contattare Funko attraverso il loro sito Web: www.funko.com.

La ragione dietro questa politica è, che ciò che una persona considera un POP “immacolato” o “incontaminato” è una visione soggettiva detenuta dall’individuo e, varia ampiamente da consumatore a consumatore. Noi, come rivenditori, dobbiamo semplicemente attingere alla nostra conoscenza ed esperienza collettiva del settore e lanciare una visione oggettiva su ciò che riteniamo siano prodotti che hanno un “difetto” rispetto a prodotti che hanno una  “variazione minore“.

Detto questo, ci sono alcuni casi in cui verranno messi in vendita dei Funko POP con scatole aventi dei difetti presenti già in origine. Di seguito le diciture che verranno utilizzate.

Dicitura Condizioni Box

Grado A = Scatola Perfetta. Nell’inserzione non compare nessuna dicitura

Grado B = Scatola con piccole imperfezioni. Nell’inserzione comparirà la dicitura Grado B

Grado C = Scatola con ammaccature rilevanti. Nell’inserzione comparirà la dicitura Grado C

Se in fase di spedizione dovessimo notare delle anomalie nelle condizioni della scatola, rispetto a ciò che viene riportato sul sito, ne daremo comunicazione al Cliente prima dell’evasione dell’ordine.

Come mi comporto se il pacco arriva danneggiato?

Ai sensi dell’art. 63 del Codice del Consumo, qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei Prodotti
deve essere dal Cliente immediatamente contestato, mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna.

Nel caso in cui l’ oggetto acquistato non mi piace o non mi soddisfa, lo posso sostituire?

Certamente, per maggiori informazioni visita la sezione Diritto di Recesso